#Bredamenarinibus

#Bredamenarinibus

BREDAMENARINIBUS: dichiarazione dell’On. MARILENA FABBRI, Partito Democratico.
“A gennaio dello scorso anno, rispondendo ad un mia interrogazione sulla crisi in Bredamenarinibus, il Governo aveva dato rassicurazioni che la nascita della newco Industria Italiana Autobus (IIA) avrebbe favorito il decollo del polo italiano di produzione di autobus.
A distanza di un anno e qualche mese apprendo con stupore che la proprietà ha comunicato l’avvio della procedura di mobilità, per un numero compreso tra 42 e 46 addetti sui 184, nonostante una situazione lavorativa tranquilla e con contratto e portafoglio ordini 2016 a regime”.
Questo il commento dell’on. Marilena Fabbri alla notizia della procedura di mobilità annunciata da Industria Italiana Autobus, l’azienda che aveva assorbito i lavoratori dell’ex Bredamenarinibus di Bologna.
“Siamo di fronte all’ennesimo caso di licenziamenti annunciati sul nostro territorio. La nostra realtà sta pagando un prezzo altissimo sia in termini di occupazione che di depauperamento di tessuto produttivo ed economico.
Spiace constatare che i licenziamenti in questione sono imputabili alla mancata applicazione di accordi siglati e vidimati nelle sedi istituzionali competenti.
A questo proposito ho presentato un’interrogazione al Governo per chiedere cosa intende fare per salvaguardare l’occupazione ed il tessuto produttivo dell’area ma soprattutto perché si tenga fede agli accordi stipulati in sede ministeriale.”


Condividi:

No comments yet.

Join the Conversation