Pubblico la rassegna stampa riguardante lo #iussoli recentemente approvato alla Camera dei Deputati. Un provvedimento di civiltà che riporta l’Italia al passo con le altre nazioni europee più avanzate. Rassegna…
Interrogazione a risposta in commissione cultura presentato da FABBRI Marilena testo di Lunedì 17 giugno 2013, seduta n. 34 FABBRI e ZAMPA. — Al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca….
Nella seduta di mercoledì 9 ottobre la Camera dei Deputati ha approvato il Decreto Legge di contrasto al femminicidio. Una serie di misure importanti per contrastare questo orrendo crimine, ma…
Il provvedimento approvata alla Camera si propone oggi di prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori, degli anziani e dei…
Pubblico un articolo del collega Onorevole Andrea Giorgis uscito sull’Unità del 27 giugno scorso. Ritengo la proposta di sottoporre preventivamente la legge elettorale alla Corte Costituzionale, un’ottima soluzione per evitare…
Il 28 settembre scorso è finalmente iniziata in Aula, alla Camera, la discussione della riforma della legge 5 febbraio 1992, n. 91, recante nuove norme sulla cittadinanza. La Commissione affari costituzionali ha…
Dichiarazione di Roberta Mori coordinatrice della conferenza nazionale delle presidenti degli organismi di pari opportunità sulla Legge elettoraleS: “Nell’attuale discussione sulla nuova legge elettorale, tornata opportunamente alla ribalta politica e…
Pubblico il video del mio intervento in aula alla Camera sul progetto di riforma costituzionale. Ho sottolineato come gli ememdamenti al testo governativo presentati in Commissione Affari Costituzionali dalla minoranza…
Il decreto attuativo recante istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita (0-6 anni) inserito all’interno della riforma della “Buona Scuola”, legge 107/2015, ha l’obiettivo di garantire…
Tre gli emendamenti antidiscriminazione di genere presentati da deputate pd e altri partiti: “Nella successione interna delle liste non possono esservi due candidati consecutivi del medesimo genere, a pena di…